Condensatori Monofase

Serie PRM

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA

I condensatori autorigenerabili serie PRM sono costituiti da un’elemento monofase realizzato in film di polipropilene metallizzato ad alto gradiente ed inseriti in custodia cilindrica di alluminio estruso, con codolo di fissaggio M12 x 12 mm; il codolo M12 viene utilizzato per la messa a terra del condensatore.
La chiusura del condensatore viene realizzata tramite la bordatura della custodia in alluminio sulla basetta in nylon rinforzato con fibra di vetro autoestinguente (classe V2 secondo le norme UL 94), garantendo una perfetta ermeticità. I Condensatori sono dotati di resistenze di scarica esterne, collegate permanentemente ai terminali a faston della basetta del condensatore.

IMPIEGHI

Particolarmente adatti per l’esecuzione di unità trifase modulari (vedi Serie UTF), apparecchiature di rifasamento fisso o a gradini con regolatore automatico di cosφ.

Serie PRM - Scheda tecnica (278.98 KB)

Condensatori Trifase

Serie PRT-DPRT

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA

I condensatori autorigenerabili serie PRT sono costituiti da tre elementi monofase realizzati in film di polipropilene metallizzato ad alto gradiente collegati a triangolo ed inseriti in custodia cilindrica di alluminio estruso, con codolo di fissaggio M12 utilizzato per la messa a terra del condensatore. La chiusura del condensatore viene realizzata tramite la bordatura del disco in acciaio sulla custodia in alluminio, garantendo una perfetta ermeticità. Sul disco in acciaio è assemblata ermeticamente e dielettricamente la basetta in nylon rinforzato con fibra di vetro dove sono disposti i tre terminali di fissaggio.

I condensatori serie PRT possono anche essere prodotti in una versione a secco. Questi condensatori non sono prodotti standard a magazzino, ma vengono prodotti su richiesta. In caso di richiesta il codice di ordinazione va completato con la lettera “D” davanti al codice del prodotto.

Se si richiedono tempi di scarica più bassi si devono adottare resistenze di scarica rapida (fornibili su richiesta) che permettono al condensatore di scaricarsi in pochi secondi.

Serie PRT-DPRT - Scheda tecnica (301.44 KB)

Serie UTF

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA

I condensatori modulari trifase serie UTF sono costituiti da tre elementi monofase tipo PRM, collegati a triangolo ed inseriti in custodia realizzata in robusta lamiera di acciaio, verniciata a fuoco con resine epossidiche colore RAL 7035.

Le particolari caratteristiche costruttive di questa custodia garantiscono una migliore dissipazione del calore prodotto al suo interno ed un miglioramento delle condizioni di esercizio delle unità capacitive in esse contenute.
La custodia è dotata di apposite staffe per il fissaggio a terra ed un coperchio esterno di protezione terminali in nylon rinforzato vetro che garantisce un grado di protezione IP40.
Grazie alla sua struttura modulare è possibile l’assemblaggio elettrico e meccanico in modo facile e funzionale.

IMPIEGHI

Particolarmente adatte grazie alla loro modularità per il rifasamento fisso di motori e trasformatori.

UTF - SCHEDA TECNICA (172.19 KB)

Serie FT-FTE

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA

I condensatori trifase serie FT sono costituiti da elementi trifase tipo PRT, collegati in parallelo ed inseriti in custodia realizzata in robusta lamiera di acciaio, verniciata a fuoco con resine epossidiche colore RAL 7035.
Le particolari caratteristiche costruttive di questa custodia garantiscono una migliore dissipazione del calore prodotto al suo interno ed un miglioramento delle condizioni di esercizio delle unità capacitive in esse contenute.
La custodia è dotata di apposite staffe per il fissaggio a terra ed un coperchio esterno di protezione che garantisce un grado di protezione IP40 (FT) o IP54 (FTE).

IMPIEGHI

Particolarmente adatte per il rifasamento fisso come per esempio il rifasamento a vuoto di trasformatori o rifasamento fisso di motori.

Serie FT-FTE - SCHEDA TECNICA (187.99 KB)

Apparecchiature Fisse

Serie CGT

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA

Le apparecchiature fisse di rifasamento serie CGT sono composte da:
ARMADIO metallico dotato di alettature di raffreddamento in robusta lamiera pressopiegata, trattata con processo di fosfatazione a protezione della corrosione.
INTERRUTTORE automatico tripolare.
CONDENSATORI serie PRT.
CAVI di collegamento interni sono del tipo antifiamma tipo N07VK.

IMPIEGHI

Le apparecchiature a parete serie CGT sono appositamente progettate per il rifasamento fisso dei trasformatori e utenze similari.

Serie CGT - SCHEDA TECNICA (213.54 KB)

Serie RGT

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA

Le apparecchiature fisse di rifasamento serie RGT sono composte da:
ARMADIO metallico dotato di alettature di raffreddamento in robusta lamiera pressopiegata, trattata con processo di fosfatazione a protezione della corrosione e successivamente verniciata a polveri epossidiche colore RAL7035.
SEZIONATORE a scatto rapido con fusibili ad alto potere di interruzione tipo NHØØ.
CONDENSATORI serie PRT.
CAVI di collegamento interni sono del tipo antifiamma tipo N07VK.
SEGNALAZIONI LUMINOSE con luce rossa per quadro in tensione.

IMPIEGHI

Le apparecchiature a parete serie RGT sono appositamente progettate per il rifasamento fisso dei trasformatori e utenze similari.

Serie RGT - SCHEDA TECNICA (198.50 KB)