Serie MFPI

I condensatori monofase tipo MFPI sono il risultato di una continua innovazione e sviluppo tecnologico dei materiali e dei cicli produttivi, caratterizzati da bassissime perdite, alta affidabilità ed applicabili a svariate necessità. Il loro impiego è principalmente nella realizzazione di:

  • banchi trifase per il rifasamento;
  • filtri per le armoniche;
  • protezioni contro le sovratensioni;
  • riduzione delle perdite.

I condensatori sono costruiti e testati in conformità alle norme nazionali CEI ed internazionali IEC; possono essere realizzati con tutti i terminali isolati o con un terminale collegato al contenitore. Enerlux Power srl può realizzare, oltre ai condensatori mostrati su catalogo molte altre soluzioni ed altre caratteristiche su richiesta specifica del cliente.

Serie MFPI - Scheda tecnica (259.13 KB)

Serie MFPI-D

I condensatori a doppia presa tipo MFPI-D sono il risultato della realizzazione di due condensatori tipo MFPI in un’unica custodia; questa costruzione permette la realizzazione di batterie a doppia stella Y-Y con trasformatore di squilibrio con solo 3 condensatori rispetto alle 6 unità previste per la realizzazione convenzionale.

Questa applicazione offre quindi una costruzione compatta con un ingombro limitato e si presta particolarmente per la realizzazione di batterie di piccola e media potenza ove è necessario la protezione a squilibrio con un costo contenuto. L’unità è dotata di 3 isolatori di cui un terminale comune e due per le due prese capacitive.

Enerlux Power srl può realizzare, oltre ai condensatori mostrati su catalogo molte altre soluzioni ed altre caratteristiche su richiesta specifica del cliente.

Serie MFPI-D - Scheda tecnica (225.72 KB)

Serie TFPI

I condensatori trifase tipo TFPI sono il risultato di una continua innovazione e sviluppo tecnologico dei materiali e dei cicli produttivi; sono caratterizzati da bassissime perdite, alta affidabilità ed applicabili a svariate necessità. Il loro impiego è principalmente destinato alla realizzazione di:

  • rifasamento di motori;
  • rifasamento trasformatori;
  • riduzione delle perdite I condensatori sono costruiti e testati in conformità alle norme nazionali CEI ed internazionali IEC.

La tensione max nominale è di 17,5 kV; per tensioni superiori si utilizzano condensatori monofase collegati a stella.

Enerlux Power srl può realizzare, oltre ai condensatori mostrati su catalogo molte altre soluzioni ed altre caratteristiche su richiesta specifica del cliente.

Serie TFPI-N

TFPI-N

I condensatori trifase tipo TFPI.N sono la realizzazione di un’unica batteria trifase con collegamento a doppia stella in un’unica custodia; questa costruzione permette la realizzazione di batterie a doppia stella Y-Y con trasformatore di squilibrio in un solo condensatore trifase rispetto alle 6 unità monofase previste per la realizzazione convenzionale. Questa applicazione offre quindi un evidente vantaggio economico, una costruzione compatta con un ingombro limitato e si presta particolarmente per la realizzazione di batterie di piccola potenza ove è necessario la protezione a squilibrio con un costo contenuto.

L’unità è dotata di 3 isolatori per la connessione delle fasi e di due isolatori per la connessione del Trasformatore di squilibrio. Per potenze maggiori è possibile realizzare la batteria utilizzando due condensatori nella versione trifase con n°1 centro stella con 4 isolatori (tipo TFPI.N) , dove il quarto isolatore è relativo ad un unico centro stella accessibile; per batterie con potenze maggiori si può passare alla versione realizzata con 3 condensatori tipo MFPI.D.

Enerlux Power srl può realizzare, oltre ai condensatori mostrati su catalogo molte altre soluzioni ed altre caratteristiche su richiesta specifica del cliente

Serie TFPI-N - Scheda tecnica (225.41 KB)